Richiesta di Patrocinio

Che cosa e' e a che cosa serve:

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune a iniziative di terzi ritenute meritevoli.

L'iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve rientrare nei fini dell'amministrazione comunale, essere rilevante per il comune e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, promuovono l'immagine e il prestigio del comune e quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.

Costi:

La concessione del patrocinio non implica alcun impegno finanziario a carico del bilancio comunale e non costituisce esonero o esenzione dagli obblighi tributari, fiscali e  amministrativi che  i beneficiari  sono tenuti  a corrispondere  in base  alle leggi, ai regolamenti ed alle disposizioni dell'amministrazione comunale.

Responsabile del Procedimento:
Dott.ssa Silvia Renata Oldrini